DueRuote

Valico 500 DS, l’adventure a meno di 6mila euro

Valico 500 DS, l’adventure a meno di 6mila euro

Chiudi

Arriva da Voge una nuova crossover media con dotazioni interessanti e un prezzo ai limiti dell’imbattibile

Voge (brand premium della cinese Loncin) lancia la sua adventure Valico 500 DS. Una moto che punta tutto sulla qualità e sul prezzo. Esteticamente curata (non a caso è figlia di un centro stile europeo), la Valico è dotata di alcune chicche poco presenti tra le colleghe di questo segmento. Una su tutte, il display TFT con connettività Bluetooth. E si presenta come una moto facile, adatta soprattutto a un pubblico di neofiti che cercano un’adventure poco impegnativa e facile da gestire, grazie soprattutto alle masse contenute.
 

Il motore della Valico 500 DS è un bicilindrico parallelo frontemarcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro da 43,5 CV (32 kW) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7.000 giri/min. La distribuzione bialbero (DOHC) a 4 valvole per cilindro è comandata da una catena e sfrutta bilancieri a rullo.

La capacità del serbatoio è di ben 17 litri, per un’autonomia di oltre 500 km. Il peso a secco di appena 193 kg unito alla sella a soli 860 mm da terra rendono facile la gestione di Valico 500 DS a piloti di tutte le altezze e esperienze.

Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce l’ampia escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore sempre Kayaba è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate gomme Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17” e 160/60­-17”.

I freni all’anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo a margherita, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. Le pinze a doppio pistoncino sono di produzione Nissin. L’ABS a doppio canale è Bosch.

La Valico 500 DS è già disponibile in Italia nel colore nero, in offerta lancio a 5.990 euro con set valigie in alluminio comprese nel prezzo.

Valico 500 DS, l’adventure a meno di 6mila euro

Valico 500 DS, l’adventure a meno di 6mila euro

Valico 500 DS, l’adventure a meno di 6mila euro

Vai sul sito di DueRuote.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button