DueRuote

BMW R 18: una cruiser statuaria

 

Stefano Gaeta in sella alla stupenda – ed immensa – cruiser BMW R 18

DueruoteTG (puntata 37): la R 18 è una moto che lascia a bocca aperta, siamo volati a Monaco di Baviera per provarla. Abbiamo poi messo alla frusta le Michelin Anakee Adventure e analizzato le novità sui “tre ruote” in autostrada

DueruoteTG, puntata numero trentasette (vedi qui le puntate precedenti). Dopo la Moto Guzzi V7 III questa settimana è il turno di un altro marchio leggendario, cioè BMW. Nello specifico siamo volati a Monaco per provare una delle Cruiser più intriganti dell’ultimo periodo, la BMW R 18, un oggetto statuario da 1800 cc, nero, ricco di cromature e che trae ispirazione dal passato della Casa bavarese. Può piacere o non piacere, ma iniziamo cosa ha da dire su di lei Stefano Gaeta.
Con Simone Zaffaroni, invece, cambiamo decisamente genere e saltiamo in sella a una crossover: qui il focus è sulle gomme, per la precisione sulle Michelin Anakee Adventure montate su quella che, da dieci anni, è la maxi enduro più desiderata dagli italiani, la BMW R 1250 GS: ecco come si sono comportate le coperture francesi su strada e in off-road!
Marco Gentili, fine conoscitore normativo, dopo aver fatto il punto sull’installazione di autovelox fissi nelle aree urbane ci parla dell’emendamento che permette ai tre ruote di circolare su autostrade e tangenziali.  
Siete pronti? Non vi resta che schiacciare PLAY.

Vai sul sito di DueRuote.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button