Moto.it

Karburatore 2020. La gara più pazza del mondo

Karburatore è una manifestazione dedicata alle splendide moto… a “Karburatore”, ma si può tranquillamente partecipare anche con motociclette a iniezione. E’ una heat a squadre sviluppata attraverso Run di orientamento a gruppi da 5 a 15 moto, che si svolge per le strade e le campagne per esplorare e vivere con passione la moto.
La prima edizione si è svolta nel 2005, e ogni anno l’itinerario è diverso. Quest’anno si è partiti da Milano, zona Idroscalo, e si è arrivati a Noceto (Parma), lungo un itinerario che ha attraversato le bellissime strade del passo del Cerro (Piacenza). L’obiettivo ovviamente non è quello di essere i più veloci, ma semplicemente di scovare diversi check point lungo il percorso e farsi una foto di gruppo per dimostrare di averlo raggiunto. Non occorre quindi andare forte (la sicurezza innanzi tutto), ma sono necessarie ottime doti di navigazione e la capacità di mantenere il team unito.

Sarà inoltre riconosciuto un punteggio premiante in base alla presenza in squadra di moto dotate di carburatore e di donne passeggere e motocicliste; spazio alle compagne ed amiche zavorrine, che daranno un tocco di stile e di personalizzazione nell’abbigliamento della squadra, perché ogni team ha sempre un nome stravagante ed un abbigliamento studiato in tema.
 

Vai all’articolo su MOTO.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button