Moto.it

Planet Explorer 14: Italia – Trentino Alto Adige

La tappa di trasferimento del day 2 è senza dubbio una delle più importanti e impegnative, visto che dobbiamo attraversare l’Italia da ovest a est nel suo punto più esteso, lasciando così le Alpi in Val d’Aosta per finire sulle Dolomiti in Trentino.
Una tappa che ci porta via, solamente di guida pura e in buona parte autostradale, 6 ore per percorrere i 520 chilometri che separano Aosta da Colfosco.

Ed è proprio da Colfosco che inizia la nostra seconda tappa. Abbiamo scelto questa località meno famosa di Corvara, che si trova appena sotto, perchè Booking ci ha proposto qui l’hotel più conveniente in rapporto prezzo/qualità servizio.
Ci fermiamo al Garni Reutlingen e ancor prima di parcheggiare vediamo un casco che svetta sulla struttura e un cartello che dà il benvenuto ai motociclisti.

Entriamo dentro e troviamo poster autografati e cappellini di Valentino Rossi appesi ovunque. E una dry room pronta per asciugare il nostro abbigliamento che cola acqua da ogni poro! E, come se non bastasse, c’è il sorriso e la simpatia di Andrea e Gabry che ci accolgono come fossimo in famiglia, offrendoci pure il pranzo!
Onestamente un benvenuto migliore per un motociclista era impensabile trovarlo.

Vai all’articolo su MOTO.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button