RedLive

Lifan E3+, più autonomia meno pensieri

Fino a 100 km di autonomia, gomme da 3,5″ e prezzo di 2.190 euro con Ecobonus. Ecco un’altra ottima soluzione elettrica per la città.

31 luglio 2020 – 15:05

Guadagna il “+” e diventa la nuova versione dello scooter elettrico E3. Del fratello mantiene tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione della batteria e delle ruote, e diventa ancora più performante per muoversi (senza emissioni) nel traffico delle città.

PIÙ PERFORMANTE

Per aumentare comfort e guidabilità sono cresciute anche le dimensioni degli pneumatici: E3+ monta  infatti gomme 3,5″-10 invece delle precedenti 3,0″-10, che caratterizzano E3. Inedita anche la colorazione, che unisce una base grigia opaca a tocchi in azzurro elettrico.

NUOVA BATTERIA

E3+ utilizza una nuovo pacco batteria agli ioni di litio, prodotto da LG, con prestazioni maggiorate del 10% rispetto al modello E3. A fronte di una capacità di 1.560 Wh, mantiene il peso di 9 kg e la facilità di ricarica. Può essere rimosso in meno di dieci secondi e richiede solo 6 ore per una carica completa, che garantisce fino a 100 km di autonomia. Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per un nuovo giorno sulla strada.

MOTORE BOSCH

Come il modello E3, anche la versione “+” monta il motore Bosch da 1900 W con coppia di 70 Nm e velocità massima di 45 km/h. Gestito dal Field Oriented Control (FOC), è dotato del sistema di ricarica in frenata EBS e di FOC ed EBS, che ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata. Si può scegliere fra tre differenti modalità di guida: modalità 1 (risparmio energetico e massima autonomia), modalità 2 (migliora la velocità senza troppo penalizzare l’autonomia, modalità 3 (massimo spunto e prestazioni).

PREZZI E INCENTIVI

E3+ è già in vetrina dai rivenditori Lifan, costa 2.190 euro (con garanzia di due anni) e, come il fratello E3, può usufruire dell’Ecobonus 2020.

Commenta per primo

Vai al sito di RedLive

Tags

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close