SuperBike Italia

Ducati Streetfighter V4 2021: nera come un bombardiere Stealth

Niente rivoluzioni o innovazioni sostanziali per Ducati Streetfighter V4 e V4S 2021, ma un doveroso aggiornamento alla normativa anti inquinamento Euro 5. D’altronde si tratta di una belva arrivata proprio all’inizio di questo 2020, che con le sue prestazioni folli condite da una relativa accessibilità, si è subito conquistata un posto importante nelle nostre preferenze da smanettoni.

A cambiare sono la calibrazione del motore e lo scarico, così da rispettare i nuovi e più stringenti limiti di emissioni. Ciò senza impattare sui valori di picco dichiarati per potenza e coppia. Questi restano infatti invariati a 208cv a 13.000 giri (250 giri più in alto rispetto a prima) e 123Nm a 9.500 giri (2.000 giri più in basso della versione Euro 4). Un ulteriore aggiornamento riguarda l’impianto frenante, con l’introduzione di pompe autospurganti sia all’anteriore, sia al posteriore. Queste eliminano la possibilità di dover intervenire per eliminare l’aria presente nel circuito idraulico.

La novità più evidente della Ducati Streetfighter V4 2021, invece, è l’arrivo in gamma della aggressiva e oscura colorazione Dark Stealth. Un nero opaco che siamo certi si conquisterà parecchi estimatori e che costa 200 euro in più della tradizionale livrea rossa: 23.590 euro contro 23.390.

Vai sul sito di SuperBikeItalia

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button